Ylenia Bonavera, probabile decesso per dissanguamento. Lunedì i funerali

Lunedì 14 dicembre, nella chiesa Madonna delle Lacrime, di Bordonaro, saranno celebrati i funerali della giovanissima Ylenia Bonavera, messinese, che lo scorso 10 dicembre si è spenta presso l’ospedale Garibaldi-Centro, di Catania.
Le indagini sono ancora in corso ma dai social si diffonde il passaparola sulle cause del decesso: dissanguamento, dopo aver ricevuto una coltellata alla spalla, piuttosto che, come si era supposto da una prima ricostruzione, la morte per overdose. L’ipotesi è stata formulato poiché, Ylenia, quella fatidica notte, è stata trovata dai medici del presidio ospedaliero positiva all’alcol e alla droga. Tuttavia, dopo qualche giorno, viene messo in rete un video, divenuto virale, della scena del suo accoltellamento.
Di seguito riportiamo la notizia divulgata sui social da Diego Motta: “Ilenia è morta per dissanguamento ma non per overdose. Non lo diciamo noi ma il medico legale”
Atteso il fermo per Daniela Nicotra
Si attende la convalida del fermo per la 34enne, Daniela Nicotra, accusata di aver accoltellato Ylaria, durante la lite; ma questo non è l’epilogo. Continuano le indagini delle forze dell’ordine per far maggiore chiarezza su quella rissa, avvenuta, quella tragica notte nel quartiere di San Cristoforo. Stando alle testimonianze delle conoscenze più strette della giovane, nulla poteva far pensare a una lite così accanita e violenta. La madre di Ylenia, nel frattempo, non molla la battaglia per l’assoluta chiarezza, sulla vicenda. La donna è assistita dagli avvocati Vittoria Santoro e Domenico Rizzotti. I due legali stanno ricostruendo minuto dopo minuto le fasi precedenti e successive all’accoltellamento nonché l’assistenza all’ospedale Garibaldi.
“
Potrebbe interessarti: https://www.cataniatoday.it/cronaca/ylenia-bonavera-data-funerali-indagini-13-dicembre-2020.html