fbpx
LifeStyleNews in evidenza

Rising Sun, il mega Yacht da 200 milioni di dollari ormeggiato a Siracusa

Dopo lo strano yacht del miliardario business-man Andrey Melnichenko da 400 mila euro che nell’agosto scorso si aggirava fra le coste siciliane, quest’anno è arrivato a Siracusa il mega Yacht Rising Sun, il decimo più grande al mondo.

Lo yacht che si trova adesso ormeggiato presso il molo davanti la Capitaneria di Porto, è costruito dalla tedesca Lürssen.

Disegnato da Jon Bannenberg, il panfilo lungo quasi 138 metri, prima di essere di proprietà di David Geffen, fu acquistato da Larry Ellison, Ceo di Oracle Corporation.

Stimato per un prezzo che supera i 200 milioni di dollari, è dotato di 4 motori diesel che garantiscono circa 36.000kW (50.000hp); quattro eliche che consentono di raggiungere una velocità di crociera di 28 nodi (52km/h).

La città galleggiante composta su 5 piani che si estendono per una superficie complessiva di 8.000 metri quadrati, ha 82 camere, bagni con vasca idromassaggio, una palestra che fa anche da spa dotata di sauna.

La mega struttura che si presenta con dei controsoffitti di onice, ha una cantina piuttosto ampia, un campo da basket sul ponte principale, utilizzato in alternativa per l’atterraggio di elicotteri e per finire un cinema privato con uno schermo al plasma gigante.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button