fbpx
Tecnologia

WhatsApp: finita l’era dei messaggi hot inviati per sbaglio ad altri

WhatsApp introduce la funzione elimina messaggio inviato

Circa due settimane fa è diventato virale il video di una donna intenta a masturbarsi. Il video in questione era destinato ad un amante, ma la donna, per sbaglio, lo ha inviato nella gruppo WhatsApp della classe del figlio. Il filmato ha fatto il giro delle chat italiane.

Sarà successo a tutti di inviare per sbaglio un messaggio ad un destinatario diverso da quello previsto. WhatsApp mette finalmente a disposizione la funzione capace di cancellare il messaggio appena inviato, unica condizione è il tempo, ci sono sette minuti di tempo per esercitare l’eliminazione totale del messaggio, dopo di che, diverrà definitivo.

Come “Si Elimina”

Che si tratti di una frase, una foto o un video, basterà selezionarlo e toccare il simbolo del cestino, quindi toccare “elimina per tutti”. Una volta fatto, i destinatari visualizzeranno la scritta “Questo messaggio è stato eliminato”.

I Limiti

La novità ha dunque dei limiti: per avere ripensamenti si avranno a disposizione soltanto sette minuti, trascorsi i quali il messaggio non potrà più essere eliminato. La funzione, inoltre, richiede che mittenti e destinatari abbiano la versione più aggiornata dell’applicazione. C’è poi da tener conto che i destinatari potrebbero vedere il messaggio prima che venga eliminato ovvero nei primi sette minuti in cui è stato inviato. WhatsApp, infine, non invierà una notifica nel caso in cui l’eliminazione non vada a buon fine.

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano
Back to top button