fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Volontario in giro per Acireale a raccogliere fondi, ma è una truffa

In queste ore sembra che ci sia un truffatore in giro per Acireale sotto le false vesti di componente di una locale associazione di volontariato. A lanciare l’allarme è Carmen Pulvirenti, presidente dell’A.V.E.S.C.I. (associazione volontari per l’elevazione sociale e culturale dell’individuo). Attraverso il gruppo facebook L’Altra Città, la Pulvirenti ha segnalato questa situazione con alcune righe:

<<Gent.amici, con dispiacere e molto rammarico volevo avvertire che un tizio va in giro per i negozi di Acireale, si spaccia per il presidente dell’associazione che si occupa dell’animazione nel reparto di pediatria dell’ospedale di Acireale, raccogliendo soldi per acquistare giocattoli ed alimentari. State attenti perche è una truffa: l’unica associazione che si occupa dell’animazione in pediatria in ospedale è l’AVESCI, di cui sono io la presidente. Ho già avvertito le forze dell’ordine perchè l’AVESCI non va a chiedere soldi in giro, ne manda i suoi rappresentanti per i negozi. Il nostro fine è solo quello di far trascorrere qualche ora lieta ai bambini in ospedale in maniera del tutto gratuita con cuore e sensibilità>>.

A confermare la versione dei fatti di Carmen Pulvirenti ci sono alcune testimonianze di persone che avrebbero già incontrato questo sedicente volontario. Stando al racconto di alcuni commercianti acesi che l’hanno visto, il truffatore avrebbe l’aspetto di un uomo di circa trent’anni, alto, moro e ben vestito, il quale porta dietro di se una carpetta con all’interno alcuni documenti non meglio specificati.

 

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker