fbpx
Sport

Volley, grande vittoria per il Papiro Fiumefreddo

Seconda vittoria in campionato per il Bruno Euronics Papiro Fiumefreddo che al palazzetto di via Amendola ha superato il Modica per 3-1. Il sestetto allenato da Francesco Pistorio ha sfoderato una prestazione da incorniciare salendo a quota 5 punti nella classifica del girone H di serie B2 maschile.

L’inizio dei padroni di casa è tambureggiante: 25-16 al primo parziale con Francesco Scuderi e Federico Andronico sugli scudi e con capitan Giuseppe Nucifora che realizza il punto finale decisivo e 25-21 nel secondo con l’accoppiata Caracci-Consoli che fa il bello e il cattivo tempo nonostante un super Salerno per i modicani sia l’unico a tenere botta (concluderà infatti con uno score finale di 22 punti).

Nel terzo set i fiumefreddesi spengono la luce e cedono agli avversari 13-25 a causa anche di errori grossolani. Ma al quarto e ultimo parziale, sospinto da un grande pubblico, il Papiro centra l’intera posta in palio tra gli applausi affermandosi sul 25-15 finale con i colpi decisivi del trascinatore Scuderi e dell’indomabile Consoli.

“Abbiamo vinto contro una squadra in ottima forma – commenta il presidente Davide Massimino – che aveva già conquistato sei punti su due partite e con una giornata in meno avendo riposato. Noi abbiamo fatto una prestazione al di fuori delle aspettative anche se i segnali di netto miglioramento si erano visti già nella trasferta della scorsa settimana a Letojanni. Siamo in crescita, ci stiamo allenando molto bene, i nuovi si stanno ambientando e oggi si sono visti i primi frutti del lavoro del professore Pistorio e dello staff tecnico. La squadra è stata costruita basandosi su 15 elementi tutti dello stesso livello per non avere titolari e riserve. In campo ne vanno sei ma chi entra fa sempre la sua parte contribuendo al risultato finale, come oggi. Sabato andremo a Lamezia contro una formazione quadrata costruita con uomini di esperienza di categoria superiore ma ce la giocheremo. Domenica prossima partiranno i campionati femminili che ci vedono protagonisti, la D e la Prima Divisione, mentre il 22 la formazione maschile under 19 di Prima Divisione, su cui abbiamo grosse aspettative, esordirà in assoluto in casa contro il Bronte”.

 

BRUNO EURONICS PAPIRO FIUMEFREDDO   3

VOLLEY MODICA    1

Fiumefreddo: Scuderi 9, Sabella, F. Andronico 7, Berretta 4, Leonardi 5, Vitale 2, Consoli 9, Caracci 7, Nucifora 6, Patti 1, Bellitto (L1), Tracinà ne, Nicolosi (L2) ne, G. Andronico. All. Pistorio

Modica: Amore 5, Valenti, Beninato 1, Sortino (libero), S. Chillemi 1, Cavallo, Pappalardo 11, Salerno 22, G. Chillemi 2, Brucia ne, Assenza 6, Modica 6. All. Scavino

Arbitri: Maurizio Venuti e Filippo D’Amico di Messina

Parziali set: 25-16, 25-21, 13-25, 25-15

Alessandro Famà

Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button