fbpx
CronacheNews in evidenza

Visite mediche gratuite al Cannizzaro di Catania per la giornata del rene

L’Azienda ospedaliera Cannizzaro di Catania aderisce all’iniziativa “Porte aperte in Nefrologia”, promossa da Sin (Società Italiana di Nefrologia) e Fir (Fondazione Italiana Rene), in occasione della Giornata Mondiale del Rene di giovedì 9 marzo.

In quel giorno, dalle ore 10 alle 18, la divisione di Nefrologia, Dialisi e Trapianto del Cannizzaro darà ai pazienti la possibilità di sottoporsi a visite nefrologiche gratuite con controllo della pressione arteriosa ed esecuzione dell’esame delle urine. Chi è interessato, potrà presentarsi direttamente agli ambulatori del reparto, al settimo piano dell’edificio F2. A seguito del consulto, gli specialisti nefrologi potranno indicare eventuali approfondimenti diagnostici.

La Giornata Mondiale del Rene di quest’anno, che ha come titolo “Malattie renali & Obesità: un sano stile di vita per dei reni in buona salute”, è in particolare rivolta agli effetti sistemici dell’obesità, quali ipertensione, iperglicemia, dislipidemia etc, che possono concorrere in maniera consistente alla patogenesi della malattia renale.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano
Back to top button