fbpx
CronachePrimo PianoSenza categoria

Il programma completo della visita siciliana del ministro Salvini

Il Ministro dell’Interno, Matteo Salvini sarà in visita a Catania domani, martedì 14 agosto.

Il programma del Ministro in Sicilia

La giornata del ministro, che arriverà in terra sicula per le 15:00, è piena di impegni.

«Alle ore 15:30, Matteo Salvini – spiega Fabio Cantarella, assessore all’Ambiente – si recherà presso l’azienda Geotrans slr, sita al  Blocco Giancata della Zona Industriale, dove si terrà una conferenza stampa».

Dietro questa visita c’è una motivazione forte: «La Geotrans – prosegue Cantarella – è un’azienda confiscata alla mafia che è stata già riassegnata. Il ministro, sta girando tutta Italia per evidenziare come una volta i beni confiscati stavano mesi e mesi, o anche anni, prima di essere riassegnati. Ora, invece, grazie al potenziamento attivo sull’agenzia dei beni confiscati che ha effettuato circa 200 nuove assunzioni, sta facendo in modo che sia celere il passaggio dalla confisca alla parte sana della società che poi dovrà gestirla».

L’azienda era gestita da una nota famiglia criminale catanese, gli Ercolano.

«Subito dopo la conferenza stampa, alle 16:30 il ministro si recherà presso il Palazzo degli Elefanti per presenziare ad una giunta municipale straordinaria convocata dal sindaco Pogliese. Presenti tutti gli assessori. Si parlerà di sicurezza e dissesto finanziario del Comune», continua l’assessore.

«Successivamente si sposterà alla base militare di Messina per ringraziare i militari in merito al sequestro di 20 tonnellate di hashish avvenuto qualche giorno fa. La cena si terrà a Furci Siculo, dove sarà presente il sindaco Matteo Francilia. Il ministro arriverà intorno alle 19:45 in piazza Petroselli. Dopo una passeggiata sul lungomare si fermerà presso il ristorante  ‘Sapori di Mare’ dove si svolgerà una riunione politica con i simpatizzanti e militanti locali del partito. Saremo 300/350 persone».

«Salvini – conclude Cantarella – prenderà il traghetto in nottata, per essere presente il giorno successivo a Reggio Calabria, dove si terrà il Comitato dell’ordine pubblico e sicurezza».

EG.

 

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button