fbpx
CronacheNews in evidenza

Violenza di genere: inaugurata stanza per le audizioni

Nella mattinata odierna, all’interno del Comando Provinciale Carabinieri di Catania è stata inaugurata, alla presenza del Sindaco, del Prefetto e delle autorità del capoluogo etneo, una stanza per le audizioni delle vittime di “violenza di genere”.

La stanza, ricavata in un ufficio all’interno del Comando della Stazione Carabinieri di Piazza Verga è stata allestita e arredata al fine di mettere a disposizione delle vittime un ambiente accogliente in cui potersi liberamente aprire.

Ecco come un ufficio di un Comando dell’Arma diventa, con determinate accortezze (luminosità del locale, arredi sobri e gioiosi) e con il giusto tocco artistico (due i dipinti di una socia pittrice, realizzati e donati per l’occasione), una stanza in grado di trasmettere familiarità ed energia positiva.

Un piccolo mondo in cui possono trovare anche un momento di svago e gioco quei bambini che sono purtroppo vittime di abusi e violenze.

La collaborazione tra il Soroptimist Club ed il Comando Provinciale Carabinieri di Catania, secondo un protocollo siglato a livello nazionale ha consentito, con il taglio di un nastro tricolore, l’inaugurazione della “stanza tutta per sé“.

L’evento ha avuto luogo il 25 novembre nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1999.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker