Non si era mai rassegnato alla fine della loro relazione così ha iniziato a minacciarla e ricattarla. Ma la follia dell’uomo lo ha portato persino a violentare l’ex compagna.
Con l’accusa di atti persecutori, violenza sessuale ed estorsione è finito in manette un 42enne, residente in provincia di Catania.
L’indagine è stata avviata a seguito della denuncia della donna che, dopo avere cessato, lo scorso anno, la relazione sentimentale con l’indagato aveva iniziato a subire da parte di questi continue pressioni, minacce e, perfino, in una occasione violenza sessuale. Condotte che avevano messo la vittima in un costante stato di ansia e soggezione.
L’arrestato era giunto ad incendiare le auto del suo ex marito e di altri conoscenti, spingendo a ricattarla e a farsi dare del denaro per evitare altre ritorsioni.
Le attività investigative, svolte con tempestività da personale specializzato della polizia postale, hanno permesso di raccogliere elementi probatori che confermavano le condotte denunciate dalla donna. A questo punto, il pubblico ministero ha immediatamente richiesto ed ottenuto dal giudice per le indagini preliminari una apposita ordinanza di custodia cautelare che è stata eseguita dal personale della polizia Postale.
E.G.