fbpx
EventiFoodLifeStyle

ViniMilo 2021, il laboratorio del gusto

Torna ViniMilo 2021 venerdì 3 settembre al wine resort Barone di Villagrande.

Il laboratorio del gusto Slow Food, ViniMilo 2021, torna per la sua edizione 2021. Al wine resort Barone di Villagrande di Milo, venerdì 3 settembre alle 19.30, si parlerà di formaggi a latte crudo. Si tratta di prodotti di cui ormai da anni Slow Food si prende cura.

Un’occasione per anticipare anche l’appuntamento di “Cheese” che si svolgerà dal 19 al 20 settembre a Bra (Cuneo).

Il laboratorio del gusto sarà condotto dal professor Francesco Sottile, esperto di presidi Slow Food a livello internazionale. Il fiduciario della condotta catanese, Anastasia De Luca, afferma che lo scopo del laboratorio quest’anno è duplice: da un lato portare a conoscenza dei soci il vastissimo patrimonio caseario italiano, dall’altro la scelta di alcuni prodotti è stata operata come gesto di solidarietà nei confronti delle tante aziende che quest’estate sono state vittime di incendi.

I formaggi per la degustazione provengono da diverse località italiane: tuma persa, provola delle Madonie e piacentino ennese dalla Sicilia; pecorino di Monte Poro dalla Calabria; rustico ovocaprino dal Molise; il casizolu diMontiferru e il pecorino Arxidda dalla Sardegna.

Non mancherà la degustazione dei vini con i prodotti di Gina Russo, Masseria Setteporte, Cantine Nicosia, Baglio Reale, Roberto Abbate, Filippo Grasso e Vini Scirto.

Secondo la normativa anti-Covid 19 è richiesto il Green Pass o tampone con esito negativo effettuato nelle 48 ore precedenti.

Mostra di più
Back to top button