fbpx
LifeStyleNews in evidenza

PopUpMarket Sicily incontra la Villa Bellini

La Villa Bellini lega a filo stretto i ricordi di infanzia con la nostalgia, tra questi il ricordo della pagoda cinese, un luogo magico e romantico dove si poteva ascoltare la musica da camera i pomeriggi d’estate. Villa Bellini che (anche) per l’occasione ha visto il rinnovo della pavimentazione del chiostro della musica,  già in passato è stata scenario di concerti e di eventi. In questa “nuova” location si svolgerà  il  14 e 15 Maggio,  il PopUpMarket Sicily. Un incontro storico e memorabile, suggellato in tutta la sua bellezza dal restauro del celeberrimo Chiostro, che come un custode silenzioso, si erige sul punto più alto del polmone verde del centro storico.

E se in passato la family del PopUpMarketSicily ha scelto location come Villa Pacini, San Cristoforo, San Berillo, Pescheria, anche quella di Villa Bellini rientra nella filosofia di “rigenerazione Urbana , termine di poco uso ma efficace”  come ama definire la founder Sarah Spampinato.  Sarà una Special #Duck Edition, che mai come in questa occasione avrà come protagonista la musica: dj set dal vivo, concerti di musica elettronica, rock e rockabilly, esibizioni di tango e swing. A far da cornice a tutto questo, e a molto altro, la magica atmosfera del Chiostro, nell’interno di  donare all’evento un valore aggiunto che difficilmente verrà dimenticato dai visitatori.

L’anima di PopUpMarketSicily, rimane sempre come di consueto l’esaltazione del design, art, handmade, new-recycle, accessories vintage & second hand, una formula consolidata che darà voce al talento dei creativi, permettendo ai visitatori di acquistare prodotti unici nel loro genere.

E dallo shopping alla convivialità il passo è breve, l’area food infatti, consentirà agli utenti di gustare all’ombra dei secolari alberi della villa, dell’ottimo street food.

Immancabile anche la sezione arte, dal nome #popupart, che in questa speciale edizione presenta le personali di Martina Costa in “La ragione e la follia”, Carla Saeli in “Proiezioni” Valeria Spina in  “Anima a colori”, Salvatore Verzì in “Resti di teste”.

Anche in questa occasione sarà dato spazio anche ai più piccoli, che potranno intrattenersi in modo ludico creativo con i laboratori dell’area bimbi, tra colorati lavoretti e sculture di palloncini.

Ma PopUpMarketSicily è anche “social friendly”, saranno presenti all’evento le associazioni onlus: Action Aid, Operazione Sorrisi, La Sedia di Giordana, una Rosa per non dimenticare e AFPD.

Anche in questa occasione, il  PopUpMarketSicily esalta il connubio tra avanguardia e tradizione, dando respiro alla città di Catania, e ponendola ancora una volta al centro della filosofia dell’evento, che non si stanca mai di ricordare come rigenerazione urbana, mobilità sostenibile e una bella passeggiata nel centro storico godendosi l’ aria fresca, possono aiutare a vivere meglio, riappropriandosi dei luoghi, dei ricordi, e del proprio tempo di qualità.

Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button