Vigili del Fuoco a rischio default, l’allarme dell’Unione sindacale di base

Catania – Gli incendi e le piogge torrenziali a Catania “ed in tutta la regione non và meglio” stanno continuando a distruggere vegetazione, capannoni e tutto quello che trovano di fronte.
Come ogni anno, complici le temperature impazzite, i Vigili del fuoco etnei sono impegnati in uno sforzo maggiore, per poter rispondere alle numerose richieste di intervento. Con turni spesso massacranti e senza un backup ed un reintegro che sarebbe una manna dal cielo e che purtroppo, non esiste né di uomini, né di mezzi, il rischio collasso è a portata di mano, questa è la politica del RIORDINO.
E’ quanto si legge in un comunicato inviatoci dall’Unione Sindacale di Base Vigili del Fuoco di Catania, che procede come segue.
Eppure, nonostante la mole di lavoro aumenti, la situazione in cui versa il corpo è ancora disastrosa. Almeno secondo l’Usb che lancia l’allarme.
Si oserebbe dire, VERGOGNA!!!! GLI ANGELI DELLA GENTE TRATTATI COME INCIVILI?!?!?!
Già da anni viene denunciata una situazione grave che si ripete ogni anno e che mette in condizioni precarie chi è chiamato a prestare soccorso. “Noi come sindacato, ovviamente , non possiamo accettare altri disastri ambientali, morti da malattie professionali”- conclude Barbagallo.