fbpx
CronacheNews in evidenza

Forte vento spacca albero ad Aci Castello: zona chiusa

alb1dedAci Castello – Maltempo in Sicilia: il vento si è abbattuto sul capoluogo etneo toccando in particolare Aci Catena, dove un albero è caduto sulla strada ed Aci Castello dove un albero si è spaccato in due.

Si tratta di Via Re Martino, all’altezza del civico 54.

Il tratto è stato chiuso al traffico veicolare per impedire la caduta sui passanti.

Sul posto è stato richiesto da oltre un’ora, in quanto necessario, l’intervento dei Vigili del Fuoco per mettere la zona in sicurezza, ma sembra che al momento siano molto impegnati e che non possano raggiungere il posto.

E’ stata chiesta l’assistenza di una ditta privata che ha chiesto per effettuare l’intervento una cifra a dire poco esosa.

A presiedere la zona sono attualmente i vigili urbani di Aci Castello.

Al momento il pericolo più grande è che l’albero possa cadere sulle case adiacenti.

L’evento non sembra essere stato causato solo del vento; questi alberi infatti risultano da tempo privi di manutenzione. A quanto pare avrebbero dovuto essere potati tempo addietro, già l’anno scorso ne cadde uno sulla strada durante la notte.

Ecco a seguire la nota del sindaco di Aci Castello Drago postata sul suo profilo facebbok:

“Cari amici vi informo che a causa del forte vento, che si è abbattuto sul nostro territorio comunale sin da questa mattina, in alcuni punti si sono verificati dei disagi dovuti soprattutto al danneggiamento di alberi per via delle insistenti raffiche. I nostri tecnici e gli agenti della Polizia municipale, che ringrazio sempre per l’impegno e la dedizione, sono comunque operativi per monitorare l’intero Comune ed eliminare gli inconvenienti occorsi sulla viabilità.”

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker