fbpx
Cronache

Vax-day, nel capoluogo siciliano oggi vaccinati i vertici dell’Asp

Vax Day, Sicilia: continuano le vaccinazioni nella giornata di oggi, riservati agli operatori dell’Asp. Dopo i turni di ieri tenutisi alla Rsa Buon Pastore, oggi la sede è il Presidio Villa delle Ginestre con circa 50 operatori sanitari a sottoporsi al vaccino.

Come riporta il quotidiano Ansa, il primo è stato Tommaso Azzarello, dirigente medico del Reparto Covid dell’Ospedale “Cimino” di Termini Imerese, seguono il commissario straordinario per l’emergenza Covid a Palermo, Renato Costa; il Direttore Sanitario dell’Asp di Palermo, Maurizio Montalbano e il Direttore dell’Uoc Igiene ed Epidemiologia dell’Azienda del capoluogo, Nicola Casuccio. Nel presidio, inoltre, installata una cella frigorifera di -80° che può contenere fino a 70 mila dosi di vaccino. Il team addetto era composto da medici del dipartimento di prevenzione dell’Asp, Claudio D’Angelo e Tommaso Salamone.

I vertici dell’Asp vaccinati

Tra gli operatori Asp a sottoporsi al vaccino presso Villa delle Ginestre: 10 gli operatori dell’Asp di Palermo, 10 gli operatori sanitari dell’Asp di Catania, 10 dell’Asp di Messina, 5 dell’Ospedale Giglio di Cefalù e 5 del Buccheri La Ferla. Nel pomeriggio, inoltre, si continuerà con 10 operatori dell’Asp di Ragusa. Nei giorni di domani e mercoledì le vaccinazioni continueranno con il medesimo programma.

Crediti foto: ANSA.it

G.G.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button