fbpx
CronachePrimo Piano

Vandalizzato il Cereo Ortufrutticolo

Brutta sorpresa ieri sera per l’associazione del cereo ortofrutticolo che ha ritrovato la candelora vandalizzata.

Il Cereo aveva trascorso la notte al castello Ursino e anche se i controlli sono serrati è bastato poco per arrecare un danno. Una falla di alcuni centimetri.

La candelora era stata rinnovata solo l’anno scorsa ad opera dell’associazione. Rinnovata completamente restava l’antica struttura risalente a duecento anni prima. Una pressione leggera può intaccare e creare falle del genere sul pregiato manufatto.

«Quando accadono fatti del genere per noi è un colpo al cuore – ha commentato Walter Messina responsabile del cereo ortofrutticolo – riteniamo sia una forma di sfregio da parte di chi non ama la festa e le candelore. Questa è la prima volta che si verifica, per noi, un fatto del genere.

Mostra di più

Fabiola Foti

38 anni, mamma di Adriano e Alessandro. Giornalista da 20 anni, può testimoniare il passaggio dell'informazione dal cartaceo al web e, in televisione, dall'analogico al digitale. Esperta in montaggio audio-video e in social, amante delle nuove tecnologie è convinta che il web, più che la fine dell'informazione come affermano i "giornalisti matusa", rappresenti una nuova frontiera da superare. Laureata in scienze giuridiche a Catania ha presentato una tesi in Diritto Ecclesiastico. Ha lavorato per: TRA, Rei Tv, Video Mediterraneo, TeleJonica, TirrenoSat, Giornale di Sicilia. Regista e conduttrice del format tv di approfondimento Viaggio Nella Realtà. Direttore di SudPress per due anni. Già responsabile Ufficio Stampa per Società degli Interporti Siciliani e Iterporti Italiani. Già responsabile Comunicazione e Social per due partiti. Attualmente assistente parlarmentare con mansioni di Ufficio Stampa presso il Parlamento Europeo. Fondatore della testata online L'Urlo.
Back to top button