Brutta sorpresa ieri sera per l’associazione del cereo ortofrutticolo che ha ritrovato la candelora vandalizzata.
Il Cereo aveva trascorso la notte al castello Ursino e anche se i controlli sono serrati è bastato poco per arrecare un danno. Una falla di alcuni centimetri.
La candelora era stata rinnovata solo l’anno scorsa ad opera dell’associazione. Rinnovata completamente restava l’antica struttura risalente a duecento anni prima. Una pressione leggera può intaccare e creare falle del genere sul pregiato manufatto.
«Quando accadono fatti del genere per noi è un colpo al cuore – ha commentato Walter Messina responsabile del cereo ortofrutticolo – riteniamo sia una forma di sfregio da parte di chi non ama la festa e le candelore. Questa è la prima volta che si verifica, per noi, un fatto del genere.
38 anni, mamma di Adriano e Alessandro. Giornalista da 20 anni, può testimoniare il passaggio dell'informazione dal cartaceo al web e, in televisione, dall'analogico al digitale. Esperta in montaggio audio-video e in social, amante delle nuove tecnologie è convinta che il web, più che la fine dell'informazione come affermano i "giornalisti matusa", rappresenti una nuova frontiera da superare. Laureata in scienze giuridiche a Catania ha presentato una tesi in Diritto Ecclesiastico. Ha lavorato per: TRA, Rei Tv, Video Mediterraneo, TeleJonica, TirrenoSat, Giornale di Sicilia. Regista e conduttrice del format tv di approfondimento Viaggio Nella Realtà. Direttore di SudPress per due anni. Già responsabile Ufficio Stampa per Società degli Interporti Siciliani e Iterporti Italiani. Già responsabile Comunicazione e Social per due partiti. Attualmente assistente parlarmentare con mansioni di Ufficio Stampa presso il Parlamento Europeo. Fondatore della testata online L'Urlo.
Read Next
27 Gennaio 2020
Candelore. Dove sono oggi. 27 gennaio 2020
28 Luglio 2019
Catania, tutti pazzi per gli ombrelli fluttuanti
20 Novembre 2018
Manager Sanità: nominato Lanza, il super pagato di Stancanelli ed altri “vecchi”
Potrebbe interessarti anche