fbpx
NewsPolitica

Vampolieri, M5S: “Si cerchi un confronto con il Genio Civile”

E’ arrivata una prima risposta alle nostre domande su dove siano i movimenti civici davanti al problema della cementificazione di Vampolieri. Un appello di un preoccupato sindaco di Aci Catena, Ascenzio Maesano. (v.link)

” Il Movimento 5 Stelle –  rispondono –  è da sempre contrario alla cementificazione, soprattutto quando questa colpisce una zona come la collina di Vampolieri, dove il rischio idrogeologico riconosciuto è altissimo. La nostra priorità, oltre alla salvaguardia dell’ambiente, è la sicurezza delle vite umane e, nella fattispecie dei nostri cittadini.

In particolar modo vorremmo sottolineare come sia stato proprio il M5S Aci Catena a porre l’attenzione sulla questione durante  un incontro tra il Sindaco Ascenzio Maesano e la nostra rappresentante Angela Foti. Durante lo stesso incontro la nostra  deputata ha manifestato l’intenzione di  organizzare un tavolo di servizio tra il Comune, il Genio Civile e tutti gli attori di questa vicenda.
Cercheremo con tutte le forze di ottenere , per la prossima settimana, questo confronto, al fine di poter avere tutti i chiarimenti sui passaggi che hanno portato il Genio Civile a rilasciare parere positivo, stando al quale il comune si è obbligato a concedere  il permesso di costruire.
Ma non si fermano certamente qua le iniziative che ci vedono e ci vedranno impegnati su questo fronte, infatti verrà presentata in settimana un’interrogazione parlamentare del gruppo M5S all’ARS avente come prima firmataria la cittadina Angela Foti . “
Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker