fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Vampolieri: c’è una costruzione inquietante. Tutto regolare?

I lettori ci hanno inviato delle foto e siamo andati sul posto a controllare. Si tratta di una costruzione imponente che è posta al centro della collina di Vampolieri, una vista che toglie il fiato sulla riviera dei ciclopi da un edificio che in tutta fretta si sta costruendo in questi giorni sulla tanto discussa collina. Nelle settimane scorse è stata scongiurata la minaccia della Tam srl che voleva alzare le pareti di un grande piano di lottizzazione (vedi link articoli Il cemento minaccia ancora Vampolieri; Vampolieri: la società che vuole costruire minaccia il comune; Vampolieri, la collina è salva) ma i residenti ed in genere i catenoti e gli abitanti di Aci Castello temono ancora che si voglia costruire in maniera selvaggia sull’area.

Non c’è da stupirsi se sorge questo dubbio, la zona interessata nelle scorse estati è stata funestata da numerosi e vasti incendi, i residenti lo ricordano bene (vedi link articoli la collina di Vampolieri va in fumo  e Vampolieri a fuoco). Oggi al posto di un antico rudere sorge questa costruzione che sembrerebbe un residence ma dalle prime notizie che traiamo sarebbe un’abitazione singola.Spiace che le indicazioni sul cartello non siano visibili, chi ci lavora ha dato sommarie informazioni sulla natura della costruzione.

Tutto regolare?

[gmedia id=24]
Tags
Mostra di più

Fabiola Foti

38 anni, mamma di Adriano e Alessandro. Giornalista da 20 anni, può testimoniare il passaggio dell'informazione dal cartaceo al web e, in televisione, dall'analogico al digitale. Esperta in montaggio audio-video e in social, amante delle nuove tecnologie è convinta che il web, più che la fine dell'informazione come affermano i "giornalisti matusa", rappresenti una nuova frontiera da superare. Laureata in scienze giuridiche a Catania ha presentato una tesi in Diritto Ecclesiastico. Ha lavorato per: TRA, Rei Tv, Video Mediterraneo, TeleJonica, TirrenoSat, Giornale di Sicilia. Regista e conduttrice del format tv di approfondimento Viaggio Nella Realtà. Direttore di SudPress per due anni. Già responsabile Ufficio Stampa per Società degli Interporti Siciliani e Iterporti Italiani. Già responsabile Comunicazione e Social per due partiti. Attualmente assistente parlarmentare con mansioni di Ufficio Stampa presso il Parlamento Europeo. Fondatore della testata online L'Urlo.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker