fbpx
LifeStyle

Ursino Buskers pronto all’invasione di Catania

Acrobati, giocolieri, teatranti e molto altro animeranno per 4 giorni la città di Catania. E’ l’Ursino Buskers 2016, che prenderà il via oggi, giovedì 15 settembre alle 18, davanti la Villa Bellini per arrivare fino in Piazza Federico di Svevia.

Capitanati dalla Scuola Popolare di Percussioni Sambazita, diretta da Manola Micalizzi Brasil, invaderanno le vie di Catania per dar vita ad una festosa e colorata STREET PARADE che regalerà allegria, colori e spettacolo a chiunque s’imbatterà nella festosa banda di #UrsinoBuskers2016

Un modo semplice e divertente per riconquistare le strade dello splendido centro storico catanese attraverso la musica, la creatività, la cultura e le arti.
Si parte da via Etnea per percorrere le vie del centro fino ad arrivare sotto il Castello Ursino a Piazza dei libri per dare il via a ***Babil On Suite | Ursino Buskers*** e a chiusura dj-set funky di François Sciré Gramigna.

Il festival, dedicato alle arti di strada e performative della città di Catania, nasce con l’obiettivo di promuovere le arti di strada e la cultura buskers nella nostra città e riappropriarsi di uno dei quartieri più belli e suggestivi del centro storico catanese, lasciato troppo spesso al degrado e all’abbandono.

Ursino Buskers è un festival sociale, realizzato grazie al sostegno dei cittadini. Come tutte le iniziative promosse da Gammazita, è un progetto nato dal basso, auto-organizzato ed auto-finanziato.

 

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button