CronacheNewsUniversità

Unict: plauso di Azione Universitaria per i miglioramenti delle strutture dell’Ateneo

Il Consiglio d’Amministrazione dell’Università di Catania ha deliberato riguardo alcuni importanti interventi edilizi in favore degli studenti. “Sono tutti interventi- spiega il consigliere al CDA di Azione Universitaria Fabrizio Parla- che verranno fatti per migliorare la qualità della permanenza degli studenti nelle strutture dell’Ateneo, per rendere più sicuro e piacevole lo studio universitario. Grazie al tempestivo intervento della Direzione Generale guidata dal Dott.Federico Portoghese, nei mesi scorsi fu fatto un sopralluogo presso il Dipartimento del Farmaco, alla presenza di studenti e rappresentanti in particolare del rappresentante Salvatore Napoli, dell’Ing.La pergola, Ing. Pappalardo e dello stesso Direttore Generale Dott. Portoghese per stabilire e valutare gli interventi da apportare in tale Dipartimento.

Le richieste formulate per fornire maggiori spazi per lo studio sono state prontamente sostenute con il Programma edilizio approvato nell’ultimo CDA – sottolinea Parla – con cui viene previsto un adeguamento dell’aula informatica dell’edificio 2 e la ricostruzione di alcune nuove strutture da adibire ad aule studio da sessanta posti l’una dove prima era situata l’aula studio denominata “palla di neve” poi demolita dopo una forte pioggia. Gli interventi che verranno finanziati riguardano anche problemi riscontrati presso la Cittadella universitaria a causa delle acque meteoriche per intervenire tempestivamente affinché le strutture risentano il meno possibile dei frequenti temporali”.

Su domanda del consigliere Parla, in condivisione con gli altri membri del Consiglio, sono stati richiesti alla Direzione Generale del Comune di Catania rapidi interventi per mettere in sicurezza gli alberi posti davanti l’ingresso del polo didattico di via Roccaromana, che spesso intasavano le canalette per il deflusso delle acque meteoriche del polo, causando problemi alla stessa struttura. Tutta una serie di interventi nati dalla concertazione e dal costante impegno delle istituzioni Universitarie che si mostrano vicine alle istanze degli studenti.

“Siamo orgogliosi di quello che sta avvenendo nel nostro Ateneo-afferma Francesco Ferlito Presidente di Azione Universitaria-ancora più orgoglioso per l’approvazione di una serie di iniziative richieste dagli studenti della mia facoltà, da studente ne sono soddisfatto visto il largo coinvolgimento degli studenti del mio Dipartimento di appartenenza. Questo e tanto altri siamo sicuri che verrà fatto affinché Unict diventi sempre più un ateneo a misura dello studente”.

 

foto liveuniversity

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.