fbpx
Primo PianoUniversità

Unict: le prime lauree a distanza di Medicina

L'emozionante video di Zammù Tv

91 studenti, suddivisi in una sessione di laurea che si è aperta lunedì 23 e si è conclusa venerdì 27 marzo, hanno conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia all’Università di Catania.

Sono i primi laureati “a distanza” del corso di Medicina, un numero che assume particolare rilievo soprattutto in questo momento, con il ruolo fondamentale che hanno i medici e tutti gli operatori sanitari nella gestione dell’emergenza Coronavirus.

Il video di Zammù Tv

https://www.youtube.com/watch?v=tN_ly_QVxbw&feature=youtu.be

Il video di Zammù Tv racconta in pochi istanti questa settimana di sedute di laurea certamente diverse dal solito.

«Noi con il nostro lavoro stiamo cercando di essere presenti accanto a loro, senza fermarci, a volte senza pensare perchè vogliamo andare avanti e dimostrare ai nostri ragazzi che tutti insieme possiamo riuscirci» si esprime così, durante una seduta, la Prof.ssa Daniela Puzzo, componente della commissione.

«Dico ai nostri laureandi di ricordare qual è il loro compito e l’importanza del lavoro che andranno a fare: un lavoro che dev’essere innanzitutto una vocazione a fare il bene degli altri. Dobbiamo essere lì, a disposizione del prossimo perché abbiamo in mano la vita della gente.»

«Vi auguro di riuscire a comprendere tutto questo e di diventare bravi medici»

G.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker