fbpx
Università

Unict lancia raccolta fondi per gli ospedali catanesi

"Unict aiuta chi ti aiuta" è la campagna promossa dall'Università di Catania

“Unict aiuta chi ti aiuta” è la campagna lanciata dall’Università di Catania per la raccolta fondi per gli ospedali catanesi.

In particolare, si segnalano già raccolti 60mila euro tramite donazioni di esterni, privati, aziende, centri di ricerca e contributi del personale universitario.

L’ateneo, inoltre, ha acquistato 1800 tute protettive per gli operatori sanitari, devolute oggi ad alcuni reparti specifici del Policlinico, San Marco, Garibaldi e Cannizzaro.

Si tratta di tute in Tyvek, che fa da barriera ai liquidi a base acquosa e agli aerosol, idoneo, quindi, a proteggere chi opera a stretto contatto con i pazienti contagiati da Coronavirus.

Attraverso l’acquisto di dispositivi di protezione, farmaci, ventilatori polmonari, il comparto Unict con l’aiuto dei cittadini vuole assistere i reparti di terapia intensiva, profondamente compromessi dalla pandemia Covid-19.

È possibile fare una donazione tramite bonifico bancario all’IBAN IT96N0521616903000008092222, intestato all’Università di Catania, indicando la causale “Coronavirus”.

Docenti e personale dell’Ateneo possono inoltre donare una quota semplicemente autorizzando online la trattenuta dallo stipendio.

G.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker