fbpx
Università

Unict guadagna un premio sulla mobilità sostenibile con il video “Better by bike”

L’Università di Catania guadagna un premio per il concorso sulla mobilità sostenibile, con il video “Better by bike”; si tratta di una clip realizzata da Giuliano Severini, della web tv d’Ateneo che ottiene un riconoscimento al contest promosso dall’Università di Bergamo, nell’ambito del Progetto europeo Life “U-MOB Project. European Network of Universities for Sustainable Mobility.

Il video premiato per l’Università di Catania: https://www.youtube.com/watch?v=8kaGz8nzhFg&

I video vincitori: https://u-mob.eu/it/winning-videos-of-the-contest-in-italy/

Il contest, quindi, prevedeva la realizzazione di una clip video sul tema dell’accessibilità e, soprattutto, della mobilità di sviluppo sostenibile, includendo i problemi e vantaggi, dati dai diversi mezzi di trasporto, nonché delle possibili soluzioni per la riduzione degli impatti nocivi per l’ecosistema.

Nel video di Severini, pertanto, si vede lo stesso svegliarsi al mattino e prendere l’automobile per andare al lavoro; tuttavia, dopo essere rimasto imbottigliato nel traffico, il giorno successivo, sceglie di prendere la bicicletta, grazie alla quale può evitare il traffico e l’inquinamento. Il concorso, inoltre, era aperto a tutti i dipendenti e agli studenti degli Atenei aderenti al network, costituito all’interno del progetto europeo, tra cui Unict.

G.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker