fbpx
Università

Unict, Contamination Lab: domani si conclude la 4° edizione con la gara tra i progetti

Domani si conclude la 4°edizione del Contamination Lab, presso l’Università di Catania, con la gara fra i progetti degli studenti partecipanti; il laboratorio sperimentale, finanziato dal Miur, intende dare vita ad un percorso formativo finalizzato a stimolare negli studenti lo sviluppo di competenze trasversali e di idee progettuali innovative a vocazione imprenditoriale.

60 studenti provenienti da 12 dipartimenti dell’Unict

Questa quarta edizione, pertanto, ha visto la partecipazione di ben 60 tra studenti e dottorandi provenienti da 12
dipartimenti: Economia e impresa, Giurisprudenza, Matematica e informatica, Scienze biologiche, geologiche e ambientali, Scienze chimiche, Agricoltura, alimentazione e ambiente, Scienze politiche e sociali, Medicina e chirurgia, Scienze del farmaco, Ingegneria civile e Architettura, Scienze della formazione e dell’Accademia delle Belle Arti. I partecipanti hanno seguito, in questi mesi, un percorso formativo con continuo scambio di “know-how” e di competenze trasversali attraverso seminari, workshop e cross-contamination events con professionisti e rappresentanti delle aziende partner.

 

Martedì 16 giugno, dunque, alle 15:00, sulla piattaforma Zoom si terrà, infatti, la cerimonia conclusiva del laboratorio. Ad aprire i lavori il Rettore Francesco Priolo, il referente d’Ateneo per il CLab Vincenzo
Catania, il presidente di Confindustria Catania Antonello Biriaco e il referente Miur e componete del
board C Lab Network Raffaele Dobellini; seguiranno, poi, gli interventi dei responsabili dell’attività didattica
del laboratorio Marco Galvagno e Daniela Giordano.

G.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker