fbpx
CronachePrimo Piano

Un’area per gli amici a quattro zampe nella spiaggia libera n. 2

Una piccola ma importante attenzione nei confronti del migliore amico dell’uomo: per la prima volta, nella spiaggia libera n. 2 sarà presente un’area recintata per i cani.

Il servizio sarà gestito, senza costi per il Comune di Catania, da un’associazione che svolge servizi a tutela degli animali in regime di volontariato.

«Siamo orgogliosi – ha detto il sindaco Salvo Pogliese – di queste strutture comunali che non hanno nulla da invidiare a quelle private per la funzionalità dei servizi, la pulizia, l’igiene e il decoro. Un lavoro che stiamo completando nei pochi giorni successivi alle prescrizioni regionali e nazionali rese note appena una decina di giorni addietro.».

«Alla spiaggia libera n. 2 , -prosegue il primo cittadino- abbiamo consentito, con procedura di evidenza pubblica e dunque massima trasparenza l’allestimento di servizi utili ai proprietari di animali. Una possibilità molto gradita a tanti cittadini che anche in una spiaggia comunale, in uno spazio ampio e sicuro, possono stare vicini agli amici a quattro zampe. Tutto per la felicità dei padroni e degli stessi animali. Una delle poche realtà pubbliche dell’isola che offre questo delicato e importante servizio aggiuntivo gratuitamente».

Un’iniziativa del tutto gratuita

L’iniziativa, totalmente gratuita, fortemente voluta anche dall’assessore al mare Michele Cristaldi il quale precisa: «che l’Amministrazione consente all’associazione animalista affidataria dei servizi,  l’apposizione di avvisi pubblicitari e/o la distribuzione di gadget e materiale per la promozione commerciale. La pubblicità dovrà seguire però le normi vigenti. Non potrà essere richiesto ai bagnanti che fruiscono delle spiagge libere alcun tipo di contributo o offerte di qualunque altra tipologia».

La spiaggia libera n.2 sarà aperta tutti i giorni dalle ore 9,00 alle 19,00.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker