fbpx
CronachePrimo Piano

Una rete di ricarica per veicoli elettrici: ad Aci Castello sarà realtà

L’istallazione di 7 postazioni di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici in ambito urbano sarà realtà. È quanto la disposto a seguito della firma del protocollo d’intesa tra Enel X Mobility e il Comune di Aci Castello. L’istallazione avverrà infatti senza oneri da parte del Comune.

«La mobilità urbana rappresenta un fattore di crescita e occupazione, oltre che un presupposto indispensabile per una politica di sviluppo sostenibile. Al fine di tutelare la salute e l’ambiente, occorre dunque incentivare le soluzioni energetiche che privilegiano fonti non inquinanti e che rendono la mobilità più sostenibile», ha dichiarato il sindaco Carmelo Scandurra.

Già il Consiglio Comunale aveva approvato in sede di pubblico consesso una mozione presentata dal consigliere comunale Luca Libertino. In questo caso l’oggetto era la realizzazione di colonnine di ricarica per veicoli ad alimentazione elettrica. Il consigliere, nella mozione, aveva appunto rilevato che la realizzazione dell’impianto gratuitamente così come da proposta presentata dalla Enel X Mobility.

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker