fbpx
GiudiziariaNews

Una pioggia di avvisi di garanzia su Riscossione Sicilia

Una quindicina di avvisi di garanzia sono stati notificati a dirigenti e dipendenti di Riscossione Sicilia.

In particolare le informazioni di garanzia hanno interessato la dirigenza ovvero coloro che hanno una posizione di rilievo nella gestione dell’ufficio dei grandi evasori.

L’indagine scaturisce da una denuncia presentata ad aprile di quest’anno dall’amministratore unico di Riscossione Sicilia Antonio Fiumefreddo. Raggiunto telefonicamente ci ha illustrato il quadro della situazione «ho raccolto gli atti e ho presentato denuncia specifica – ha spiegato Fiumefreddo – ho chiesto di verificare una condotta che ho ritenuto fosse di favoritismo nei confronti di taluni. Mentre per i cittadini comuni si seguiva alla lettera il dettato della legge, per esempio stabilendo il decadimento dalla rateizzazione quando non era più possibile farla, per altri, in particolare per persone note o più facoltose, si seguiva una strada diversa».

Nell’occhio del ciclone quindi l’ufficio grandi evasori costituito dallo stesso Antonio Fiumefreddo nel 2015 ma nei mesi scorsi l’amministratore aveva attuato delle rotazioni in capo alla dirigenza «l’ho fatto – spiega ancora Fiumefreddo – al fine di difendersi nella maniera più adeguata. C’era qualcosa che non andava e continua ad esserci. Noi continuiamo a denunciarli.»

I reati ipotizzati sarebbero abuso di ufficio e falso.

 

Tags
Mostra di più

Fabiola Foti

36 anni, mamma di Adriano e Alessandro. Giornalista da 18 anni, può testimoniare il passaggio dell'informazione dal cartaceo al web e, in televisione, dall'analogico al digitale. Esperta in montaggio audio-video e in social, amante delle nuove tecnologie è convinta che il web, più che la fine dell'informazione come affermano i "giornalisti matusa", rappresenti una nuova frontiera da superare. Laureata in scienze giuridiche a Catania ha presentato una tesi in Diritto Ecclesiastico. Ha lavorato per: TRA, Rei Tv, Video Mediterraneo, TeleJonica, TirrenoSat, Giornale di Sicilia. Regista e conduttrice del format tv di approfondimento Viaggio Nella Realtà. Direttore di SudPress per due anni. Già responsabile Ufficio Stampa per Società degli Interporti Siciliani e Iterporti Italiani. Già responsabile Comunicazione e Social per due partiti. Attualmente addetto stampa del NurSind Catania, sindacato delle professioni infermieristiche. Fondatore della testata online L'Urlo.

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker