fbpx
Cronache

“Immagine diabolica”: online una petizione contro lo scivolo di Etnaland

Entrando sul noto sito di petizioni Change.org è possibile imbattersi in una curiosa raccolta firme: quella contro il nuovo scivolo dell’acquapark  Etnaland.

Ebbene sì, sembrerebbe che “Devil Race”, l’attrazione con una discesa lunga ben 130 metri e novità dell’estate 2019, abbia una forma che richiami un po’ come evocato dal titolo proprio il demonio. Così “Il Popolo Cristiano Siciliano”, un collettivo di cristiani evangelici, ha lanciato una petizione sul famoso sito al fine di invitare il parco acquatico di Belpasso a cambiare nome all’attrazione.

Il gruppo, infatti, afferma come «Questa é una cosa laddove si menziona il diavolo, valorizzandolo come gioco-divertimento. Allo stesso tempo quindi situazione contro la Bibbia e il credo cristiano. A livello spirituale si creano maledizioni dedicando un gioco al diavolo, alla quale molti sconoscendone la Bibbia stessa e non avendo una relazione con il CRISTO, purtroppo non sanno. Sottolineo questa petizione, in quanto il gioco ricorda tra le altre cose l’ambiente infernale, che è una destinazione reale. Non edifica di certo intenderla come gioco, volendola esprimerla poi come se il diavolo fosse solo un personaggio inventato, “dantesco”».

Al momento sono ben 140 i sostenitori della causa. Vedremo nei prossimo giorni come si evolverà la campagna per allontanare il diavolo dagli scivoli di Etnaland. 

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.