fbpx
Cronache

Una discarica in strada a Nesima

In via Curia, a Nesima, la sporcizia regna sovrana. Colpa dell’inciviltà, dell’incuria, dell’abbandono e della mancanza di sorveglianza. Una discarica a cielo aperto continua ad allargarsi sempre più in strada.

Divani, vasi, materiale edile, materassi, vengono abbandonati lungo la via che versa quindi in condizioni pietose. “Non è la prima volta che accade – ci spiega la consigliera di municipalità Tanja Tasco – queste discariche a cielo aperto si riformano in continuazione”.

Diverse volte i rifiuti sono stati rimossi ma gli incivili hanno continuato a portare i loro rifiuti. L’unica soluzione potrebbe essere la video sorveglianza per individuare e, successivamente, multare chi crea questa discarica abusiva. “Abbiamo affrontato la problematica in consiglio e lo abbiamo segnalato a chi di competenza -continua la consigliera – ma finora non abbiamo avuto alcun riscontro”.

La consigliera Tasco lancia quindi un appello, oltre che all’educazione della gente: “Spero che presto si possa intervenire, non solo con la pulizia, ma soprattutto con la sorveglianza dovuta”

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button