fbpx
CronacheEventi

Un progetto per la Timpa alle giornate della cultura

Venerdì 24 marzo alle ore 17.30 nell’auditorium Pinella Musmeci alla Villa Belvedere di Acireale si parlerà della R.N.O. Timpa di Acireale e del progetto che mira a valorizzarla e renderla fruibile.

Al convegno “UN PROGETTO PER LA TIMPA” interverranno: Roberto Barbagallo, sindaco di Acireale, Il gruppo di lavoro per il Piano di Utilizzo, Nicola D’Agostino, deputato regionale, Rosaria Barresi, dirigente dipartimento Ambiente dell’Assessorato regionale Territorio e Ambiente, Maurizio Croce, assessore regionale Territorio e Ambiente.

Al centro del convegno la Timpa di Acireale che, in quest’ultimo periodo, è stata liberata dall’ecomostro dell’Hotel Santa Maria La Scala e i cui lavori sono costati 155 mila euro, spesa sostenuta dal Comune di Acireale e dalla Regione Siciliana. L’abbattimento del fabbricato e i movimenti delle macchine seguiranno prescrizioni precise dell’Assessorato regionale Territorio e Ambiente, rispettando il periodo riproduttivo e migratorio delle specie faunistiche dell’area protetta.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button