fbpx
News in evidenza

Un anno da URLO

Il 14 aprile del 2014 alle ore 9.23 veniva pubblicato il primo articolo dell’Urlo. Un boom mediatico, una notizia che apriva il filone di quel giornalismo che noi conoscevamo meglio ovvero quello investigativo.

La nostra testata, di cui sono uno degli editori, nasce così piccola ma con tante notizie. Eravamo in tre a scrivere io, Marco Benanti e Vincenzo Barbagallo.

La squadra, di giorno in giorno, è cresciuta, così il giornale. Il nostro tema grafico è cambiato tantissime volte; come editore sapevo che il nostro forte era il giornalismo di inchiesta ma avendo in testa un progetto ben definito in prospettiva volevo parlare a tutti con i mille linguaggi del giornalismo.

Così alla cronaca si è aggiunta la rubrica di lifestyle, prima con il food e poi successivamente con lo spettacolo, il benessere, la cultura e persino la tecnologia.

Dopo il lifestyle abbiamo cominciato a coltivare lo sport dapprima seguendo il Catania e poi aggiungendo gli altri sport.

Oggi compiano un anno e siamo un’azienda che si occupa di editoria e che conta migliaia di contatti giornalieri sul web.

Ma non ci basta, vogliamo andare oltre: si parte con un profilo basso e con pazienza si raccolgono i frutti.

Stasera festeggiamo al Bambuddha di Acireale il nostro compleanno insieme a coloro che abbiamo incontrato durante il nostro percorso giornalistico: l’autore pop Paolo Antonio, la Rock band dei Karbonica e il cantautore folk rock Antonio Monforte.

Grazie amici. State a guardarci ancora e ancora

Tags
Mostra di più

Fabiola Foti

36 anni, mamma di Adriano e Alessandro. Giornalista da 18 anni, può testimoniare il passaggio dell'informazione dal cartaceo al web e, in televisione, dall'analogico al digitale. Esperta in montaggio audio-video e in social, amante delle nuove tecnologie è convinta che il web, più che la fine dell'informazione come affermano i "giornalisti matusa", rappresenti una nuova frontiera da superare. Laureata in scienze giuridiche a Catania ha presentato una tesi in Diritto Ecclesiastico. Ha lavorato per: TRA, Rei Tv, Video Mediterraneo, TeleJonica, TirrenoSat, Giornale di Sicilia. Regista e conduttrice del format tv di approfondimento Viaggio Nella Realtà. Direttore di SudPress per due anni. Già responsabile Ufficio Stampa per Società degli Interporti Siciliani e Iterporti Italiani. Già responsabile Comunicazione e Social per due partiti. Attualmente addetto stampa del NurSind Catania, sindacato delle professioni infermieristiche. Fondatore della testata online L'Urlo.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.