fbpx
News in evidenzaSport

Un Acireale rinnovato dal calciomercato si reca a Troina

Nella 13^ giornata del campionato di Eccellenza girone B che inizierà oggi pomeriggio, l’Acireale domani si recherà a Troina per affrontare la squadra locale allo stadio “Silvio Proto” della cittadina ennese. Per arbitrare l’incontro, il cui calcio di inizio è fissato per le ore 14:30, è stato designato il signor Francesco D’Eusanio di Faenza, il quale avrà come assistenti Roberto Speranza e Pablo Vasques, entrambi provenienti da Siracusa.

Quello che andrà in campo a Troina, sarà un Acireale rinnovato dal calciomercato. Infatti, in linea con le intenzioni societarie di sostituire degnamente coloro che lasciano la casacca granata, la società acese con il proprio direttore sportivo Santo Palma ha già provveduto ad ufficializzare alcune operazioni di mercato sia in entrata che in uscita: a tal proposito vanno via dall’Acireale il difensore Massimo Nobile, il centrocampista Santo Privitera e l’esterno Claudio Fichera. Le tre citate partenze sono state puntualmente coperte dagli arrivi di due centrocampisti di assoluto spessore per la categoria: Daniele Conti e Fabio Arena. Centrocampista classe 1984, Fabio Arena sa ricoprire tutti i ruoli della mediana ed ha un passato di tutto rispetto in categorie superiori fra serie C e D con squadre come Modica, Milazzo, Giarre, Rossanese, Comiso, Vittoria, Adrano, Ragusa, Akragas, Siracusa ed infine Noto, formazione con cui quest’anno ha collezionato 14 presenze in serie D.

Nato a Palermo il 27/05/1989, Daniele Conti vanta anche lui una carriera di tutto rispetto, avendo già militato in formazioni di categoria superiore come Arezzo, Sud Tirol Alto Adige, Noto ed Akragas. In questo primo scorcio di stagione, Conti ha giocato in Eccellenza calabra con il Gallico Catona, formazione con cui ha segnato otto reti in dodici partite. Mediano completo, Conti numeri alla mano dimostra di essere un centrocampista con il vizio del gol.

Mentre iniziano a vedersi i primi frutti del lavoro della società sul calciomercato, il quale nei prossimi giorni vedrà altri acquisti ed altre partenze, domani pomeriggio la squadra granata rinforzata dai due nuovi arrivi affronterà un Troina che con i suoi 25 punti occupa il terzo posto in classifica insieme all’Igea Virtus. I granata di mister Raciti cercheranno quindi di vincere contro una delle rivelazioni di questo campionato, in modo tale da poter rilanciare le proprie ambizioni nella lotta per il primato, una competizione che vede attualmente gli acesi essere distanziati dalla vetta con un distacco di sei punti dalla capolista Sicula Leonzio.

Fonte foto: Franco Barbagallo.

 

Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button