fbpx
CronacheSenza categoria

Ufficio del lavoro: l’aspra protesta del comitato reddito casa lavoro

Nella notte appare uno striscione davanti alla sede di via Coviello

“700 persone per 40 posti, 70mila disoccupati senza lavoro. Dov’è il cambiamento?”

L’Ufficio del lavoro nella sezione provinciale ha l’ingresso bloccato da uno striscione apparso durante la notte. La protesta è rivendicata dal Comitato reddito casa lavoro Catania. In una nota spiega le motivazioni della protesta

ufficio del lavoro«Mercoledì mattina oltre 700 disoccupati si sono presentati alle porte di questo ufficio per un concorso che prevedeva solo 40 posti» Stessa situazione anche a Napoli e a Messina.

Continua il comitato: «la successione di questi tre concorsi ci ritorna chiaro il quadro della situazione». Sottolinea l’assalto a Messina di 1000 disoccupati per 100 posti. Situazione simile a Napoli. Il comitato lamenta la disorganizzazione degli uffici preposti. Secondo i portavoce del comitato è la situazione di un «Sud in cui la disoccupazione e il lavoro nero la fanno da padrone».

La guerra tra poveri

E ancora. «La nostra rabbia non è rivolta a chi lavora in questo ufficio, non vogliamo alimentare alcuna guerra tra poveri» A Catania i disoccupati sono aumentati così come anche a Napoli e a Messina.

Pesanti accuse da parte del portavoce del comitato

«Siamo un esercito che lavora nero, sfruttato, precario e che, alla faccia di politici come Salvini che ci indicano come nullafacenti, si presenta in massa quando chi governa ci consegna le briciole per un lavoro; al M5S che ora è alleato con il PD. – e continua – Per quanto riguarda Catania esiste un’emergenza lavoro che come tale deve essere affrontata dalle istituzioni comunali, regionali e nazionali, non attraverso piccoli concorsini in cui i vincitori sono probabilmente già designati ma attraverso un piano d’emergenza. Andremo a chiedere il conto di persona a tali istituzioni»

A.P.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.