fbpx
Sport

LIVE ATA EXECUTIVE MILANO – ARRIVANO RUSSOTTO, CALIL E LIVERANI

IN AGGIORNAMENTO

 

Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito dall’Unione Sportiva Salernitana i diritti alle prestazioni sportive dei calciatori Caetano Prosperi Calil, Andrea Russotto e Luca Liverani.

L’attaccante brasiliano Caetano Prosperi Calil classe 1984 giunge a titolo definitivo e si lega contrattualmente al club rossazzurro fino al 30 giugno 2018. Nella stagione sportiva 2014/15, in Lega Pro, Calil ha realizzato 16 reti in 35 partite con la maglia della Salernitana, conquistando la promozione in Serie B.

Il trequartista Andrea Russotto, nato a Roma il 25 maggio 1988, arriva a titolo definitivo dopo aver sottoscritto un contratto triennale, valido fino al 30 giugno 2018. Nella stagione sportiva 2014/15, in Lega Pro, Russotto ha collezionato 30 presenze con il Catanzaro, siglando 7 gol.

A titolo temporaneo, l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del portiere Luca Liverani, nato a Ravenna il 2 giugno 1989. Nel 2014/15, l’estremo difensore romagnolo ha sommato 35 presenze con il Barletta in Lega Pro.

La Salernitana ha depositato il contratto di Alberto Frison, la cessione avviene a titolo temporaneo con obbligo di riscatto per l’U.S. Salernitana.

Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Bruno Petkovic alla Virtus Entella. La cessione avviene a titolo temporaneo, con opzione per il riscatto a favore della società ligure.

Francesco Lodi lascia definitivamente i colori rossazzurri, trovata l’intesa tra il calciatore di Frattamaggiore e la società rossazzurra per la risoluzione consensuale del contratto: ” Il Calcio Catania S.p.A. rende nota la risoluzione consensuale del legame contrattuale con il calciatore Francesco Lodi, che conclude così la sua esperienza in maglia rossazzurraCalcio Catania S.p.A. rende nota la risoluzione consensuale del legame contrattuale con il calciatore Francesco Lodi, che conclude così la sua esperienza in maglia rossazzurra”.

A sorpresa la Salernitana piazza il colpo Moses Odjer  a titolo temporaneo con diritto di riscatto a favore della Salernitana e controriscatto a favore del Catania. La cessione del 19enne non era tra quelle attese alla vigilia.

Come anticipato questa mattina Alessandro Rosina è un nuovo calciatore del Bari. Il fantasista sbarca in Puglia con la formula del prestito “Alessandro Rosina è un nuovo giocatore della FC Bari 1908. Arriva dal Calcio Catania a titolo temporaneo con diritto di riscatto e obbligo di opzione”.

A differenza dei tantissimi calciatori che hanno abbandonato la squadra in questa sessione di mercato nel silenzio più assoluto, l’ex numero 10 rossazzurro si è congedato via Twitter dal caloroso pubblico catanese ringraziandolo:

Stesso percorso di Rosina quello di Riccardo Maniero che da pochi minuti è il nuovo centravanti del Bari. L’attaccante lascia Catania a titolo definitivo, per lui contratto triennale. Di seguito il comunicato ufficiale della società di Via Torrebella: “Riccardo Maniero torna in biancorosso. L’attaccante campano arriva al Bari a titolo definitivo dal Calcio Catania”. Termina l’avventura del centrocampista Michael Chrapek con la maglia rossazzurra, il Polacco è stato ceduto a titolo definitivo al Lechia Gdansk: “Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver ceduto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michal Chrapek, a titolo definitivo, alla società polacca Lechia Gdansk S.A”. E’ arrivata anche l’ufficialità dell’acquisto a titolo temporaneo di Davide Agazzi proveniente dall’Atalanta: “Il Calcio Catania S.p.A. comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Davide Agazzi dall’Atalanta Bergamasca Calcio. L’acquisizione avviene a titolo temporaneo, con opzione per il riscatto a favore del Calcio Catania e diritto di controriscatto per la società lombarda. Il centrocampista, nato a Trescore Balneario (Bergamo) il 2 giugno 1993, è già a disposizione di mister Pancaro. Nella stagione sportiva 2014/15, in Serie B, Agazzi ha indossato la maglia della Virtus Lanciano, collezionando 10 presenze”.  

Il Consiglio Federale della Figc ha concesso una proroga di 20 giorni della sessione estiva di calciomercato per le società coinvolte nei processi sportivi. In virtù di questa decisione, il Catania avrà tempo fino al 20 settembre, per allestire una formazione in grado di recuperare in breve tempo la partenza ad handicap assegnata d’ufficio e ben figurare nel prossimo campionato di Lega Pro che si appresta a partire.

Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button