Udienza preliminare per il processo Formazione Professionale
Catania – Stamane davanti al Gup, Maria Paola Cosentino, si sono costituite parti civile la Regione e l’Anfe. Anche altri 10 lavoratori si sono costituiti parti civile.. il processo è stato rinviato, quindi, al 10 febbraio prossimo con un termine del 30 gennaio per depositare documentazioni per le nuove costituzioni di parti civili.
Ancora udienza preliminare, davanti al Gup del Tribunale di Catania Maria Paola Cosentino, per la richiesta di rinvio a giudizo a carico di 35 indagati nell’inchiesta riguardante la formazione professionale, condotta dai Pm Giuseppe Gennaro e Alessandro La Rosa. Le accuse, a vario titolo, vanno dall’associazione a delinquere finalizzata alla truffa, all’emissione fraudolenta di fatture per operazioni inesistenti.
Oggi, è prevista la discussione sulle eccezioni in tema di costituzione parte civile, che sono 17, fra cui il Codacons e alcuni lavoratori.
Quando arriverà –se arriverà- quella della Regione Siciliana?
Numerosi gli avvocati incaricati della difesa chiamati ad un impegno notevole, tra i quali spiccano: Franco Passanisi, Carmelo Peluso, Francesco Siracusano, Giuseppe Foti.