fbpx
NeraPrimo Piano

Folle corsa in via Etnea, ubriaco rischia di investire passeggino

Sfrecciava tra le strade del centro storico completamente ubriaco, rischiando persino di investire una coppia con un passeggino. 

La polizia di Stato ha arrestato il pregiudicato catanese Rosario Daniele Santonocito 36 anni, per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, é nonché indagato in stato di libertà per guida in stato di ebrezza alcolica.

La folle corsa

Sabato notte, intorno alle ore 23:30, una Volante si trovava incolonnata in via Etnea nella zona dell’incrocio con via San Nicolò. All’improvviso un’auto ha attirato l’attenzione degli agenti: la vettura percorreva la corsia preferenziale ad alta velocità. L’auto, inoltre, non si è fermata di fronte al semaforo rosso, finendo quasi per investire una coppia che spingeva un passeggino.

Sarebbe stato questo a dare vita all’inseguimento da parte degli agenti, i quali sono riusciti a bloccare l’auto in via Etna alta. Santonocito, che si trovava al posto del conducente, era evidentemente ubriaco. Infatti l’uomo, scendendo dal veicolo, ha iniziato a spingere i poliziotti e ad invenirgli contro, urlando insulti davanti ad un gran numero di persone.

Onde evitare possibili danni a sé stesso o ad altri, Santonocito è stato ammanettato e trasportato in Questura per le formalità di rito, malgrado l’opposta resistenza all’arrestato.

Santonocito non ha smesso, neanche nel corso della sua permanenza in Questura, di minacciare ed insultare gli agenti. All’arrivo della polizia stradale è stato possibile sottoporre l’uomo all’alcoltest: il risultato è stato positivo.

Il pregiudicato è stato dunque tratto in arresto per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e denunciato in stato di libertà per il reato di guida in stato di ebrezza.

Il pm di turno ha disposto la sottoposizione agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa del giudizio per direttissima.

EG.

E.F.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button