fbpx
Cronache

Ubriaco inveisce contro i militari e scappa: arrestato

In arresto il 48 enne, di Biancavilla, Alfio Sarvà, responsabile di omessa custodia di cose poste sotto sequestro, minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale nonché anche per guida sotto effetto di alcol. 

Stando alla ricostruzione della vicenda, i militari, nella nottata di ieri, mentre perlustravano le vie cittadine, hanno incrociato una Fiat Punto che zigzagava pericolosamente mettendo a repentaglio l’incolumità dei passanti;  quindi, azionato il lampeggiante, hanno intimato al guidatore di fermarsi. Tuttavia, Sarvà si è espresso con gestacci accelerando l’andatura per cercare di fuggire. Scatta, a quel punto, l’inseguimento che si conclude presso via Berdini, allorché i Carabinieri riescono a bloccare la Punto; inoltre, l’uomo alla guida era, visibilmente, in preda ai fumi dell’alcol.

È nel corso del preliminare accertamento che, l’autovettura risulta già posta sotto sequestro poiché utilizzata in assenza della necessaria copertura assicurativa; quindi, le forze dell’ordine, conducono l’uomo che continuava  ad inveire contro di loro, presso l’ospedale Maria SS. Addolorata di Biancavilla, per essere sottoposto
ad alcoltest al fine di determinarne il tasso alcolemico.

G.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker