fbpx
CronachePrimo PianoSenza categoria

Tutto salvo al Lido Europa -VIDEO

Sembrava tutto perduto al Lido Europa dopo i violenti incendi che hanno colpito le strutture balneari del viale Kennedy. Infatti, immagini quasi apocalittiche circolavano tra i giornali e i tg contribuendo a fornire l’idea che le fiamme avessero divorato il lido.

Buone notizie, invece, arrivano stamane. Le notizie diramate, infatti, riguardavano solo una piccola parte dell’attività balneare. A spiegarci la situazione Daniela Marletta, titolare della struttura: « I danni erano circoscritti, fortunatamente. Il tempo di effettuare i dovuti interventi e riapriremo ai nostri clienti. La stagione 2019 continua».

Il lido Europa tornerà operativo orientativamente tra due giorni. Affrontato questo “ostacolo”, sembrerebbe che la stagione estiva sia salva.

Da ieri sera alle 20,00 ad ora i vigili del fuoco hanno svolto oltre 30 interventi di soccorso, prevalentemente per incendi di sterpaglie, bosco, vegetazione. Al momento, invece, sono aperti circa 15 interventi tra quelli in atto e le chiamate di soccorso verificate, tra cui 4/5 focolai d’incendio di sterpaglie su Catania.

La circolazione stradale al viale Kennedy è ancora interrotta per il ripristino delle condizioni di sicurezza e fruibilità degli assi viari.

 

Tags
Mostra di più

Salvatore Giuffrida

Classe 70. Giornalista per passione ma nella vita passata chimico e topo di laboratorio. Un buon vino ed un piatto tipico sono sempre ben accetti. Per gli animali un amore sconfinato.

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.