Cronache

Turismo: il Consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGP alla BIT di Milano

Il Consorzio Arancia Rossa di Sicilia IGP alla BIT di Milano. La vicepresidente Elena Albertini: “La Sicilia è un’avventura turistica a cinque sensi”

“Siamo felici di aver partecipato attivamente al grande successo della Sicilia alla Borsa Italiana del Turismo di Milano e di aver rappresentato insieme al cioccolato di Modica e ad altri eccellenti prodotti siciliani il meglio dell’Isola”, a parlare è Elena Albertini vice – presidente del Consorzio di tutela Arancia Rossa di Sicilia, presente in questi giorni alla Bit di Milano nella frequentatissima postazione allestita dalla Regione Sicilia.

“Abbiamo accolto con piacere l’invito del presidente Musumeci e dell’assessore Pappalardo perché pensiamo che un viaggio in Sicilia debba essere presentato ai turisti come un’avventura a cinque sensi”, aggiunge la Albertini.

“La Sicilia è il suo mare, il vulcano, la storia, il folclore, i pupi siciliani, come quelli dei miei conterranei fratelli Napoli, ma è anche il suo cibo di qualità, i prodotti freschi, il vino e gli accoppiamenti unici fra tutti questi elementi”. E parlando di connubi riusciti, alla BIT le arance rosse hanno sposato il cioccolato di Modica.

Almeno un migliaio le spremute offerte dal Consorzio ai visitatori grazie alla collaborazione con Oranfresh, azienda leader nel campo delle macchine spremiagrumi. Tantissime anche le porzioni di cioccolato distribuite dal Consorzio di tutela del Cioccolato di Modica IGP e chissà che nel prossimo futuro la collaborazione tra i due consorzi non possa diventare ancora più stretta, lanciando sul mercato un cioccolato aromatizzato all’arancia rossa.

“Partecipare alla Bit è stata per noi un’esperienza nuova e da ripetere”, afferma il presidente del Consorzio Arancia Rossa di Sicilia Giovanni Selvaggi.

“Sebbene non si tratti di una fiera di settore ortofrutticolo – afferma – la BIT rappresenta una grande occasione di marketing territoriale e di visibilità per le nostre arance che escono rafforzate nell’immagine da occasioni come questa che ci è stata offerta dalla Regione Sicilia”.

E.F.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.