fbpx
Cronache

Tupparello di Acireale ribattezzato Aci e Galatea

Con la delibera numero 70 del 2 Aprile la giunta comunale di Acireale ribattezza lo stadio “Tupparello” con il nome di “Aci e Galatea”.

A comunicare alla città l’approvazione della delibera comunale, con un post su facebook, è il consigliere comunale Ugo Trovato. La delibera di fatto modifica il nome dello stadio “Tupparello” in “Aci e Galatea“.

Lo stadio

Stadio_tupparelloLo stadio, costruito in zona Aci Platani è stato inaugurato già nel corso della stagione sportiva 1974-1975.

Il campo allora in terra battuta era utilizzato per gli allenamenti del Catania Calcio, impegnato nel campionato di Serie A.

Il nuovo impianto dello stadio Tupparello ospita oggi le gare dell’Acireale Calcio in sostituzione del vecchio stadio comunale.

la delibera cambia il nome al tupparelloIl dibattito

Dopo la delibera comunale per il cambio di denominazione dell’impianto, in città, in particolare sui social network si è aperto un ampio dibattito.

Alla foto postata sui social dal consigliere Trovato infatti non sono mancate risposte di critica ed apprezzamento.

Tantissimi i commenti di chi sostiene la scelta dell’amministrazione che pare terminare un lavoro già annunciato da numerose amministrazioni precedenti.

A pronunciarsi in merito alla questione Tupparello non sono stati però solamente i sostenitori dell’iniziativa.

L’ex assessore Antonio Coniglio, per esempio, si chiede che fine abbia fatto l’iter per l’intitolazione dello stadio a Rino Nicolosi avviato durante l’amministrazione Barbagallo.

All’epoca pare infatti che fosse in precedenza stato avviato un iter per il cambio di denominazione dell’impianto.

Domanda Coniglio, «mancando un formale diniego da parte della prefettura, l’amministrazione Alì non riteneva giusto procedere in direzione di un progetto avviato?»

Più lapidario il commento del consigliere comunale Sabrina Renna che ironizzando sulla vicenda sembra voler far notare come in città vi siano problemi più importanti rispetto al cambio di nome del Tupparello.

Tags
Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker