fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Truffa sulle uova di Pasqua di un supermarket

Catania- Un supermercato apre un concorso nazionale sulle uova di pasqua, a vincere sono i familiari. Su 4 mila premi in buoni da 50 euro l’uno, 1.000 sono stati vinti in un’unico supermercato di Frosinone e 350 in un supermercato di Agrigento.

A denunciarlo alla polizia postale di Catania un’azienda dolciaria etnea che lo scorso anno aveva indetto un concorso legato alla vendita sulle uova di Pasqua. Dopo diverse indagini, gli agenti hanno scoperto che l’episodio ha avuto luogo a seguito di una truffa organizzata dai titolari; i vincitori sono loro amici e familiari. Per partecipare occorreva solo comunicare telefonicamente la data, l’orario e il numero dello scontrino fiscale rilasciato dopo l’acquisto del prodotto.

Gli accertamenti della polizia postale di Catania hanno permesso di verificare che i vincitori dei buoni di acquisto erano parenti dei titolari dei supermercati, che gli scontrini fiscali per partecipare al concorso erano palesemente contraffatti e che quasi tutte le vincite erano state comunicate mediante telefonate fatte da utenze intestate ai titolari dei due supermercati o a loro familiari. Inoltre, truffa nella truffa, secondo l’accusa, i due punti vendita, nelle date in cui sono avvenute le vincite, non avevano ancora le uova pasquali nella loro disponibilità.

Gli organizzatori sono stati denunciati, in stato di libertà, all’autorità giudiziaria.

Fonte ‘newsicilia’

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button