fbpx
CronacheNews

Truffa, evasione e furto: 4 arresti durante i controlli della Polizia

Catania – Arrestate dalla Polizia 4 persone durante i controlli del territorio. Intorno alle 18,30 di sabato, le volanti hanno fermato in Corso Sicilia l’incensurato romeno Ripan Corneliu Mihai (classe 1978), per truffa L’uomo poco prima si era reso responsabile di una truffa consumata presso una tabaccheria del centro storico, proponendo ai dipendenti di convertire i tagli di denaro da € 10,00 in tagli più grandi per un importo complessivo di € 300,00. Anzichè però restituire l’intera somma, consegnava solo 200 euro.

E’ andata male anche al pregiudicato Miano Sebastiano, che è stato arrestato per evasione. L’uomo è stato trovato in via Platania a bordo di un’auto, insieme ad altri pregiudicati. E se in un primo momento aveva cercato di fornire false generalità, dopo è stato costretto a fornire quelle reali.

Infine, durante la notte, sono stati fermati i pregiudicati catanesi Piacente Giuseppe (classe 1971) e Privitera Antonino (classe 1982) per furto aggravato in concorso. In particolare, i due, intorno alle ore 00.30, venivano colti nella flagranza di reato intenti a sottrarre carburante da un serbatoio all’interno di una ditta ubicata nella Zona Industriale della città. Alla vista degli agenti i due malfattori, giunti lì con un’autovettura, dopo aver scavalcato una recinzione, tentavano di fuggire in direzione delle campagne limitrofe e solo dopo un lungo inseguimento venivano intercettati e bloccati dagli agenti a bordo di un’altra autovettura condotta da una terza persona .Gli agenti rinvenivano all’interno dell’autovettura utilizzata e abbandonata dai malviventi diverse taniche piene di carburante, un tubo di gomma trasparente utilizzato per rubare il carburante stesso e diversi arnesi utilizzati per lo scasso.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker