fbpx
CronacheMultimediaNews

Tribunale aperto, Pacifico (Anm): “Lo slogan è trasparenza” FOTO e VIDEO

Catania –  Si è svolta oggi la giornata nazionale per la Giustizia, indetta dalla Giunta Esecutiva Centrale della A.N.M.. Un Tribunale aperto a tutti i visitatori che, così come spiegato dal Presidente A.n.m. Catania, Pasquale Pacifico, “vedono il Tribunale come qualcosa di lontano dalla quotidianeità”.

Scolaresche e semplici curiosi che hanno avuto modo di entrare in contatto con una realtà distante, altrimenti conosciuta solo attraverso i servizi di cronaca giudiziaria della stampa. L’iniziativa vuole essere una occasione di confronto sui problemi della giustizia e per rappresentare i risultati concreti che si sono raggiunti nel distretto di Corte d’Appello di Catania. In particolar modo, l’attenzione si è concentrata sulle riforme sulla responsabilità civile ed autonomia dei magistrati “a cui noi –  spiega Pacifico –  assolutamente in disaccordo per diversi motivi”.

All’interno della manifestazione, la presenza dei banchetti delle associazioni Libera, Addio Pizzo e Libera Impresa e la mostra del liceo Emilio Greco .

E alla frangia critica di avvocati, convinti che il palazzo di giustizia non sia un luogo da visitare, il presidente Pacifico risponde: “Spero che trasparenza diventi presto lo slogan”

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker