fbpx
LifeStyleNews in evidenza

Trend: Rose Quartz il colore rivelazione di Pantone

Come ogni anno Pantone, per chi non lo sapesse un’azienda statunitense che si occupa principalmente di tecnologie per la grafica, della catalogazione dei colori e della produzione del sistema di identificazione di questi ultimi, decreta il colore must della stagione, e se per il 2015 il colore è stato il Marsala, per la stagione Spring 2016 sarà Rose Quartz. Per questo colore Pantone si è ispirato alla tonalità del quarzo rosa, una tonalità dolce ma persuasiva che trasmette un senso di compostezza e raffinatezza, che trasmetta il senso calmante e lenitivo come solo la natura sa fare, come un tramonto sereno, una guancia arrossata o un fiore in erba.
Rose Quartz invita a riflettere su ciò che ci circonda durante i mesi primaverili ed estivi pieni di impegni come sempre, ma di certo più spensierati di altri.
Il colore rievoca caramelle e “bon bon” perfetto da sfoggiare già questo autunno per combattere il grigiore della stagione, si presta per un outfit monocolore, per un effetto chic e bon ton, dove l’accostamento agli accessori in armonia farà la differenza giocando un ruolo determinante, ma anche in combo con colori più invernali come il nero, il grigio perla o fumo di londra, con il marrone o per un look insolito o con il color cammello altro trend di stagione. E allora non vi resta che scegliere da dove iniziare: da bluse, camicie, blazer, finanche cappottini bon ton, abitini e gonne longuette nelle varianti più cool se poi sono in pizzo il gioco è fatto, da sfoggiare nei look preppy-chic. E ancora per le giornate più casual potete abbinare denim skinny a maglioncini, da completare con  sneakers in pelle e borse con tracolla!  Se invece si appartiene alla categoria delle shoes-addicted, non possono mancare decol letè e ballerine, rigorosamente in rosa quarzo.

 

Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button