fbpx
News in evidenzaPolitica

M5S Tremestieri: si dimette Di Gaurdo, subentra Pulvirenti

Catania – “Uno vale Uno significa democrazia, significa che si decide insieme, che c’è spazio per la partecipazione di tutti e che nessuno fa per gli altri o conta di più”. Sotto quest’ottica che regola i principi del Movimento 5 Stelle, il meetup di Tremestieri Etneo (CT) ha accolto l’intenzione del Consigliere Domenico Di Guardo di rimettere il suo mandato con la surroga al primo dei non eletti Simona Pulvirenti.

Il Consigliere dimissionario, dal suo insediamento, ha prodotto una notevole mole di lavoro tra cui quattro mozioni, cinque emendamenti, una pregiudiziale, un’interpellanza, nove interrogazioni e nove istanze. Tali risultati ottenuti da un solo componente, in seno al Consiglio Comunale, sono ragguardevoli se paragonati al lavoro degli altri gruppi consiliari.

Il meetup di Tremestieri Etneo è, pertanto, soddisfatto dei risultati ottenuti da Di Guardo che ha sempre agito secondo la linea concordata. Poiché nel Movimento “uno vale uno” e l”eletto” non è delegato ma “portavoce”, il gruppo degli attivisti tremestieresi sostiene le dimissioni giustificate da sopraggiunti motivi personali legati alla professione del Consigliere.

“La mia non è una rinuncia”,-  spiega Di Guardo -, “ma è la volontà di applicare il principio che ognuno di noi non è indispensabile ma tutti insieme invece sì. Non mantengo una poltrona né, tantomeno, ho ambizioni di fare carriera politica, il mio unico obiettivo è dare il mio modesto contributo alla crescita del Movimento perché ne condivido i principi e le finalità. Il mio ritiro per motivi personali consentirà a un’altra attivista di confrontarsi con l’istituzione Comunale e permetterà di far crescere ancora di più il gruppo”.

La nuova consigliera, portavoce “in pectore”, Simona Pulvirenti, ha dichiarato: “sono entusiasta di questa possibilità di subentro in corsa e ringrazio Domenico Di Guardo per il lavoro svolto sia sotto il profilo tecnico che politico nel rispetto dei principi, del programma e degli obiettivi del Movimento. Sarò la nuova portavoce a 5 stelle di Tremestieri facendomi sostenere da cittadini e attivisti seguendo la linea tracciata dal meetup e da Di Guardo”.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker