fbpx
BenessereLifeStyleNews in evidenza

Tremestieri in salute: mercato a Km zero

L’appuntamento è per questo sabato 26 settembre, dalle 16.00 alle 20.00, nel tratto tra Via delle Scuole, per l’occasione chiusa al traffico, e l’interno del parco Salvatore Consoli, accanto alla Chiesa Madre, a Tremestieri Eteno.

Un’ iniziativa all’insegna della salute, della prevenzione, dello stile di vita sano, con un’attenzione all’alimentazione e a ciò che si porta in tavola. Un mercato con prodotti locali, organizzato dal Comune di Tremestieri Etneo con la collaborazione di Coldiretti: “Tremestieri in salute a Km Zero”, con prodotti nostrani, a portata di mano e di busta riciclata, proprio sotto casa. Ma anche un evento per la prevenzione e la sensibilizzazione, non soltanto nei confronti dei prodotti biologici del distretto etneo, ma anche come momento di sensibilizzazione in merito al legame tra cibo e salute e alla prevenzione, all’insegna di una corretta alimentazione per tutte le età.

Tremestieri in salute, sarà un mercato a Km zero, sarà “mercato di campagna amica” col patrocinio di Coldiretti, e sarà momento anche di scambio e di possibilità di confronto, per consultare ed informarsi su temi legati alla salute pubblica. Inoltre la presenza dell’animatori per bambini, darà modo alle famiglie di dedicare momenti di svago ai più piccoli, che avranno così occasione di divertirsi e di trascorrere serenamente il pomeriggio, grazie ad animazione e giochi a loro dedicati, con tanto di giro in pony.

Soddisfatto il sindaco Santi Rando: “Tremestieri sta finalmente rinascendo, ospitando ed organizzando eventi come questo che non soltanto mirano a coinvolgere la cittadinanza e a riempire le strade del paese, ma toccano temi importanti e di interesse collettivo quali la corretta alimentazione, la valorizzazione delle attività produttive del territorio e la prevenzione; tutti ottimi incentivi a trascorrere questo sabato pomeriggio in famiglia per le strade di Tremestieri. Ringrazio – ha aggiunto – i consiglieri Maria Cristina Bordonaro, Rossella Romano, Michelangelo Costantino e Giulio Pasqualini per l’impegno nella coordinazione dell’evento, che accosterà salute e benessere come binomio inscindibile”.

Il “mercato di campagna amica” è  un marchio di fabbrica di Coldiretti. Per l’occasione  il  presidente di Coldiretti Catania,  Giovanni Pappalardo, sottolinea la partecipazione all’iniziativa:  “Abbiamo accolto subito e con piacere l’invito del comune di Tremestieri ad organizzare il nostro mercato, ormai conosciuto in tutta Italia come sinonimo di qualità, in concomitanza con quest’evento per le strade del paese; il nostro impegno per la salute ed il benessere, attraverso la sensibilizzazione al mangiare sano e l’accorciamento della filiera, passa infatti da iniziative come questa, che riducono al minimo la distanza tra produttore e consumatore”.

E proprio dell’importanza dei temi legati alla salute parla Fabrizio Furnari, delegato sindaco di Canalicchio, tra gli organizzatori dell’iniziativa: “Coinvolgere la competenza e il marchio Coldiretti per un evento che vuole essere il connubio tra sensibilizzazione al mangiare sano e cura della salute attraverso la prevenzione, è un onore prima che un piacere. Siamo contenti di poter organizzare un evento come questo a Tremestieri, che merita iniziative che facciano riscoprire il territorio e che diano nuova vita al paese”.

 

Tags
Mostra di più

Giada Condorelli

Un incrocio di razze, culture e religioni, fa di me una curiosa cronica. Padre siculo normanno, da Lui eredito creatività ed amore per l'arte in tutte le sue forme. Madre libica di origine armena, da Lei eredito la forza di volontà ed il valore dell'arricchimento reciproco. Una Laurea in Politica e Relazioni Internazionali, un matrimonio d'amore, un Blog e infiniti sogni. Del multitasking ho fatto una filosofia di vita. Appassionata di moda senza esserne schiava, beauty addicted, amante del healthy food, per necessità, con mise en place chic! Foto e lifestyle sono parte integrante delle mie giornate...Pinterest ed Instagram la mia ossessione. Riesco a trovare la bellezza in ciò che vedo e la positività in ciò che accade. "L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai" ( Audrey Hepburn )

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.