fbpx
CronacheEventi

“Catania a 5 sensi”: Trekking Urbano tra sapori e tradizione

Trekking Urbano tra storia, arte, tradizioni e sapori.

Il 31 Ottobre torna quello che ormai è un appuntamento fisso per gli amanti della cultura a Catania: la Giornata Nazionale del Trekking Urbano. L’iniziativa, promossa dal Comune di Catania e dall’Associazione Culturale e Naturalistica Etna’ngeniousa, giunge quest’anno alla sua quindicesima edizione. Coinvolte in questo intraprendente progetto oltre 50 città su tutto il territorio nazionale.

Partita da Siena, questa giornata ha come obiettivo far riscoprire ai cittadini la propria città con delle passeggiate culturali, seguendo degli itinerari costruiti anno dopo anno in base ad un tema generale dato dalla città promotrice.

“Raccontami come mangi e ti dirò chi sei”

Il tema del 2018 è “Raccontami come mangi e ti dirò chi sei”. E Catania per l’occasione ha deciso di farsi in 4, o meglio, in 5 lanciando “Catania a 5 sensi”, un percorso di scoperta del centro storico attraverso i sensi per guardare, respirare, sentire, toccare e soprattutto assaporare la città etnea tra cultura e tradizione, folclore e conoscenza.

Un Trekking Urbano in cui se ne vedranno delle belle e se ne gusteranno delle buone. Ogni tappa sarà infatti accompagnata dalla degustazione di un dolce tipico della storia etnea gentilmente offerti da alcune attività che hanno deciso di sostenere l’iniziativa.

Lunedì 29 ottobre alle ore 10:00,  nei locali dell’ex monastero di Santa Chiara di via Castello Ursino 26 si terrà la presentazione dell’iniziativa alla presenza dell’assessore alla Cultura, Barbara Mirabella, e della presidente dell’associazione Etna ‘ngeniousa, Matilde Russo.

EG.

Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button