A Bigger Splash, L’Attesa e Gli uomini di questa città io non li conosco ecco le produzioni siciliane in concorso al festival di Venezia finanziati dalla Sicilia Film Commission e girati rigorosamente sull’isola.
La 72esima edizione del Festival di Venezia si preannuncia ricca di star, ospiti e attori che catalizzeranno gli occhi e gli obiettivi di fan e fotografi e la Sicilia farà la sua parte.
Il regista palermitano Luca Guadagnino approda in laguna con Tilda Swinton e l’attesissimo A Bigger Splash ambientato a Pantelleria, è da considerarsi un thriller in piena regola con tradimenti, ritorni dal passato e una buona dose di eros. Completano il cast stellare Ralph Fiennes e Dakota Jonhson.
L’Attesa di Piero Messina è il secondo film siciliano che, in concorso, proverà a incantare Venezia. l film è ambientato a Caltagirone in cui una ragazza straniera aspetta l’arrivo del fidanzato a casa della madre di lui, interpretata da Juliette Binoche.


Franco Maresco originale regista palermitano porta a Venezia nella sezione non fiction Gli uomini di questa città io non li conosco documentario girato nello stile visionario del regista sulla figura di Franco Scaldati, mostro sacro della drammaturgia italiana.
Fonte video youtube canale Indigo Film