CronachePrimo Piano

Tratta metro Stesicoro-Aeroporto: si aspetta la risposta dell’Ue

La tratta metro Stesicoro – Aeroporto potrebbe diventare realtà.

Si aspetta fiduciosamente la risposta da parte della Commissione europea circa la richiesta di finanziamento di 400 milioni di euro per la costruzione della tratta metro Stesicoro-Aeroporto. L’esito dovrebbe arrivare entro la fine del mese di febbraio.

È questa la novità emersa a seguito dell’incontro tra l’assessore regionale delle Infrastrutture, Marco Falcone, il capo dell’unità Italia-Malta della Direzione generale Regio della Commissione europea, Nicolas Gibert-Morin, il sindaco di Catania Salvo Pogliese e i vertici della Ferrovia Circumetnea.

«La metro di Catania deve arrivare entro pochi anni all’aeroporto Fontanarossa –dichiara l’assessore Falcone – e la città ha tutte le carte in regola per avere l’attesa assegnazione che consentirà a Fce di prolungare la linea. A Morin abbiamo illustrato i benefici che già adesso la metro arreca alla mobilità catanese, soffermandoci sull’aumento dell’utenza legato all’apertura della fermata Stesicoro. Le previsioni di Fce confermano che i numeri si incrementeranno esponenzialmente collegando la città al suo scalo aeroportuale».

E.G.

Tags
Mostra di più

Redazione

Quotidiano on-line siciliano

Potrebbe interessarti anche

Back to top button
Close

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.