fbpx
CronacheNewsNews in evidenza

Tragedia sfiorata ad Acireale: una casa cade a pezzi sulla strada – FOTO

Acireale – Alcuni momenti di paura si sono registrati ad Acireale. Ieri sera, intorno alle ore 22:00, in via dei Miracoli, una vecchia casa oramai disabitata da anni, ha visto un improvviso crollo strutturale sulla strada. Tre grossi calcinacci hanno infatti ceduto, finendo sulla via antistante.

Fortunatamente nell’istante del crollo nessun pedone e nessun automobilista transitava in via dei Miracoli; si tratta quindi di un dramma sfiorato per puro caso dato che qualcuno poteva seriamente farsi male. Dopo l’episodio del cedimento strutturale, sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e la polizia municipale di Acireale che, come documentato dalle foto, hanno transennato e chiuso al transito veicolare la parte inferiore di via dei Miracoli, trafficata arteria che collega il quartiere San Giovanni con via Lazzaretto.

Dalle prime notizie sembra che l’abitazione in oggetto sia al centro di un contenzioso fra un privato ed il Comune di Acireale, il quale negli scorsi anni avrebbe già sollecitato il proprietario a restaurare quest’immobile, il quale da tempo si trova in un evidente stato di pericolosità. Nella mattinata odierna è previsto un sopralluogo del Genio Civile per stabilire se l’edificio va abbattuto oppure no.

Mostra di più

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button