CulturaEventiLifeStyle

Tra Shakespeare e Verdi a Catania e dintorni

A ridosso della Giornata Internazionale della Donna tantissimi gli eventi legati a questa ricorrenza e non solo.

Venerdì 3

Alle 17:30 al bookshop dell’ Ex Monastero dei Benedettini Proseguono gli incontri della rassegna “Le pagine e la fabbrica. Incontri su libri e patrimonio culturale” in cui verrà presentato il libro “Il recupero del monastero di san Nicola l’Arena, Un Progetto per Catania di Giancarlo De Carlo”.

Alle 20:30  al MA  Catania per incontrare l’autore Luca Briasco insieme a Giuseppe Lorenti, le musiche di Renato Judoboy e le letture di Marco Sciotto.

Alle 21:00 al Teatro Metropolitan, in scena il musical Sister Act.

Alle 21:00 per il cartellone Palcooff andrà in scena Shylock a cura della Compagnia dei Demoni (Roma/Torino); chi era veramente l’ebreo del Mercante di Venezia?

Sabato 4

copiaAlle 18:00 in galleria Kòart, via San Michele 28, sarà presente l’artista Paolo Medici per dare il via al un vernissage Frottage, trama e ordito della pelle, insieme a Marlina Giaquinta e Aurelia Nicolosi.

Alle 18 presentazione del romanzo I Giocatori Invisibili di Irene Giuffrida alla Libreria Vicolo Stretto

Alle 18:30 la Biblioteca Crifò-Navarria presenta il romanzo Il Traduttore di Lacrime dello scrittore Massimiliano Pricoco.

Dal 4 al 31 al polo museale di Ciminna (PA) avrà luogo la seconda edizione di una serie di eventi, mostre, conferenze, laboratori, percorsi artistici dedicati quest’anno al mito di una eroina greca dal tutolo Cassandra, la voce inascoltata.

Alle 21:00 Matrioska feat. Marlene Kuntz live sul palco del MA Catania per presentare il loro nuovo tour, che celebra un loro disco di inizio carriera: IL VILE

Domenica 5

Dalle 9:00 alle 13:30 il Teatro Massimo Bellini sarà aperto alle visite guidate, ultimo ingresso alle 12:30. Ingresso €4,00;  turni ogni 30 minuti su prenotazione  mandando un sms o whatsapp al numero 3341149701 entro sabato alle 11:00.

sicilia donnaAlle 10:00 La Sicilia è Donna, itinerario di circa 2 ore proposto dall’Associazione Regionale Guide Sicilia e con Herborarium Museum & Sicilian Tea Room in occasione della giornata internazionale della donna; ricordando le figure femminili che hanno avuto un ruolo di primo piano nella storia di Sicilia. Quota di Partecipazione €8,00.

Alle 18:00 al Castello di Leucatia per la stagione concertistica organizzata dall’associazione culturale Promethéus si esibirà il quintetto di fiati Quintessenza in musiche di Verdi, Beethoven, Ligheti, Schittino, Piovani.

Prosegue lunedì 6 marzo la lettura condivisa del romanzo Jihad, il piano segreto. Alle 18:00 alla Libreria Fenice.

Mercoledì 8 alle 18:00 ad Aci Catena l’associazione Catenota darà vita ad una manifestazione che ricorderà tutte le vittime di femminicidio nel piazzale della chiesa Madre, dopo una messa in suffragio delle donne sacrificate per l’emancipazione femminile.

Salva

Salva

Tags
Mostra di più

Alfredo Polizzano

Siciliano di nascita in un tempo indefinito, libraio eclettico ha fatto della curiosità la sua ragione di vita e della bellezza la sua guida. Due grandi passioni professionali, i libri e il teatro, in cui la vita è l'eterno presente di un tempo che non è mai stato ma che sarà per sempre.

Potrebbe interessarti anche

Back to top button

Adblock Identificato

Considera la possibilità di aiutarci disattivando il tuo Adblock. Grazie.